MINI CROCIERA ATTORNO L' ISOLA DI MYCONOS


Il viaggio della barca va lungo il litorale del sud oltre tutte le baie piccole e spiagge famose dell'isola di Myconos fino all' isola disabitata di Tragonissi. Sulla spiaggia sud dell' isola, si fa il bagno e si offre Ouzo con meze. Il giro continua lungo il lato orientale di Tragonissi con vista sulla bella linea costiera. Se il tempo lo consente, la barca va interamente intorno all'isola e visitiamo le caverne del lato nord-ovest. Là ugualmente abbiamo la possibilità di nuotare ancora, prima che la barca ci porta indietro alla costa di Mykonos. La prossima fermata è a Kalo Livadi, dove abbiamo circa 2 ore di tempo per pranzo alla taverna (incluso nel prezzo è: un menu che consiste in una insalata greca, carne o un piatto di pesce e un quarto di litro di vino) ed alcune attività sulla spiaggia. La barca ci porta indietro lungo il litorale del sud che passa molto vicino da tutte le spiagge famose. Noi arriveremo alla spiaggia di paradise in cui abbiamo tempo per un intervallo per il caffè e/o un'altra nuotata prima del ritorno a Plati Yalos dove arriviamo approssimativamente alle ore18.


Osservazioni: Durata del escursione:- Partenza alle ore 10.00 am, Ritorno alle ore 6.00 pm



ESCURSIONE ALL' ISOLA DI DELOS


Sapevate che?

Si crede fortemente da molti che l' isola di Delos possiede luce ed energia, lo stesso si credeva anche nella Grecia antica , Apollo il dio della luce e della musica e nato qui.

L'intera isola di Delos è conosciuta come il museo aperto più grande d' Europa, è un monumento archeologico ed era il santuario più importante nel mar Egeo. Gli unici abitanti su questa isola storica sono gli archeologi che continuano a condurre gli scavi. Venite con noi e permettete che le nostre guide spieghino l'importanza spirituale, storica e culturale di Delos. Senza le tracce di civilizzazione moderna, sarete sommesi in un ambiente naturale. Avvertirete un atmosfera pacifica, luminosa, pura e serena, e potrete così comprendere, perchè il tempo non ha potuto cambiare niente a Delos. A parte il santuario di Appolo c'è anche una città antica. Visitate le loro case, entrate nelle loro stanze, cucina e nelle loro stanze a letto. Fermatevi a sentire i commercianti gridare al mercato. Visitate la prima Sinagoga dell'Europa, il primo tempio Egiziano, il primo tempio Indiano ed altri tempi da molte altre religioni straniere. Visitate il terrazzo dei leoni, la casa di Cleopatra ed il tempio di Apollo. Sentirete di vivere su Delos tre mila anni fa.


Osservazioni:

Durata dell' escursione:- Partenza alle ore 10.15 am o alle ore 11.00 am, Ritorno alle ore 12.20 p.m o alle ore 1.40 p.m

> L' escursione e guidata in Inglese, Francese, Greco, Spagnolo, Tedesco, Italiano



ESCURSIONI ATTORNO L' ISOLA DI MYCONOS


Sapevate che?

La qualità di vita era ed è estremamente importante agli abitanti di Mykonos che tradizionalmente hanno scoperto un modo di costruire i bordi delle case per eliminare il suono del fischio del vento.

Eliminate il tempo completamente e vivete l'isola che è stata sopranominata "l'isola bianca". Su questa escursione avrete il piacere di vedere le bellissime spiagge, i paesaggi intatti, chiese pittoresche, caverne e mulini a vento. In questa escursione farete il giro del intera isola in cui visiterete, apprezzerete ed esaminerete dall'esterno le spiagge di Aghios Giannis, Ornos, Aghios Stefanos, Kalafatis ed Aghia Anna. Il monastero di Panagia Tourliani al villaggio di Ano Mera, con il porta icone(iconostasi) di oro fatto a Firenze nel 1767 e il campanile bizantino Greco-Ortodosso. Caminerete tra i vicoli della città di Myconos e potrete incontrare "il pelecano Petros" che vaga nelle viuzze della città.


Osservazioni:

> Durata dell' escursione:- Partenza alle ore 5.00 PM, Ritorno alle ore 8.00 PM

> Tour guidato: Inglese,Francese,Tedesco.

> Portate la vostra machina fotografica!!!



ESCURSIONE ALL' ISOLA DI TINOS


Sapevate che?

L'isola di Tinos ha oltre cinquanta villaggi, che incredibilmente, non sono stati alterati dalla influenza touristica, permettendo che l'isola conservi il relativo carattere tradizionale?

Picture This:

In questa escursione avrete l'occasione di distendersi e godere un giro panoramico per tutto il giorno all' isola di Tinos, mentre la vostra guida vi spiega l' importanza artistica, storica e religiosa dell' isola.

Partenza dal vostro albergo alle ore 08:30 a.m.- trasporto al porto principale, partenza in barca per l' isola di Tinos. Partenza dal porto principale alle ore 09:30 a.m.. Viaggio 54 minuti circa. All' arrivo nel porto dell'isola di Tinos sarete accolti dalla guida e l'autobus.

L' autobus passando la strada principale della città si dirige verso i villaggi. La prima fermata è al monastero di Kehrovouni, uno dei monasteri ben noti e più grandi in Grecia. Dopo questo monastero arriviamo ad Exombourgo, il castello del periodo veneto con la fontana romana. Avanti giù, al villaggio di Volax, un piccolo villaggio al centro di una valle impressionante. Alla fine di questa valle troviamo il villaggio di Komi, in cui ci fermiamo per un piccolo relax.

Durante il giro, lungo la strada vediamo delle piccole cappelle e mulini a vento. Al nord dell'isola, arriviamo a Tarambados la valle dei piccioni, poi al villaggio dei artisti "Pyrgos" visitiamo i negozi degli scultori e artigiani, poi raggiungiamo il villaggio dei pescatori di Panormos per il pranzo o per nuotare.

Al ritorno passiamo dal litorale del sud, in cui possiamo vedere le rovine della città antica di Tinos, poi ritornando alla città di Tinos visiteremo la catedralle della Maria Vergine, nel interno si trova l' icona miracolosa di Panagia di Tino. così come visitiamo i musei circostanti. Tempo libero per visitare la città , la partenza è prevista per le ore 20:30. L' escursione si conclude al arrivo al porto di Myconos.


Osservazioni:

> Durata dell' escursione:- Partenza alle ore 8.30 AM, Ritorno alle ore 9.15 PM



ESCURSIONE GUIDATA A PIEDI ALLA CITTA DI MYKONOS


Scoprite la città di Myconos così come tutti i musei importanti con una guida competente.

Il giro comincia dal punto d' incontro alla piazza Fabrica (vicino alla fermata di autobus) dove vi contatterà la nostra guida professionale. Si caminerà verso i mulini al vento con una fermata alla pittoresca piccola Venezia continuando verso Kastro dove vedrete (architettura saggia) la chiesa di Paraportiani e altre chiese interessanti nel vicinato, al museo folcloristico troverete molto interessante le informazioni sulla vita tradizionale sull' isola. Continuando il giro nelle piccole tortuose stradine si arriva al museo marittimo che vi offrirà una ampia conoscenza della storia marittima dell' isola.

La casa di Lena è una casa tradizionale a Myconos. Avrete la possibilità di vedere la casa di Mantò Mavrogenous, eroina del secolo precedente, la sua statua potete vedere alla piazza dei tassì. Continuando si arriva al museo agricolo (mulino a vento) dove potete vedere un mulino a vento completamente funzionante e potete osservare il relativo funzionamento. Qui il giro sta per concludersi. Siamo sicuri che dopo questo giro conoscerete molto di più circa Mykonos ed infine potrete girare intorno alla città senza sentirsi persi.


Osservazioni:

> Martedi guida in Tedesco, si comincia alle ore 17:00 hours

> Mercoledi guida in Francese, si comincia alle ore 17:00 hours

> Venerdi guida in Italiano, si comincia alle ore 17:00 hours

> Sabbato guida in Inglese, si comincia alle ore 17:00 hours



MYKONOS IMMERSIONI


Venite a godere le acque chiare e cristalline. Anche se non siete stati mai immersi prima d'ora i nostri istruttori professionisti hanno il tempo necessario per insegnarvi. Se siete uno chi ha sempre desiderato provare, ma non ha mai avuto il coraggio o la fiducia di voi stessi, si fida degli istruttori, si fida dei pesci e dell'introito giusto. Sarà un'esperienza unica da ricordarsi.

Comincerete con un video corto che spiega tutto che dobbiate sapere. Allora vi forniremo un insieme completo di apparecchiature e vi mostreremo come usarle. Dopo fuori alla spiaggia comincerete gli esercizi in acqua alta fino ai ginocchi. Quando siete infine pronti prenderemo il largo sulla scogliera e sperimenterete che cosa significa immergersi. Si fanno due immersioni giornaliere con una profondità di 12-30 tester. Si offre anche una immersione notturna, Su richiesta immersione alle caverne incredibili di Dragonissi..

Offriamo un programma completo dalle certificazioni di base ad istruttore. La scuola di immersione è qualificata con PADI, NAUI, YMCA & CMAS.

Se le immersioni non sono per voi, nessun problema... perchè non provate con la maschera.


Osservazioni:

> Posti limitati - si raccomanda di prenotarsi.



Osservazioni 

* Sarete prelevati per ogni giro, dal vostro hotel o dalla vostra sistemazione o da un punto d' incontro stabilito.